Colazione
stamattina mi sono svegliata con la voglia di budino al cioccolato, quindi ho aggiunto un cucchiaino di cacao amaro nello yogurt al fiordilatte in cui ho mescolato le weetabix, aggiungendo poi un terzo di banana.. buono! :D
Spuntino
un kiwi
Pranzo
Merenda
bananice-cream
Cena
hummus rimanente, insalata con pomodori e un kiwi
...si è cancellata la foto :(
hummus rimanente, insalata con pomodori e un kiwi
...si è cancellata la foto :(





Ciao! Ho visto che segui la Eat Clean da un po'! Io ho comprato il libro oggi e volevo cominciare, visto che il mio dimagrimento si è incartato. Come ti trovi? Ti ha portato risultati soddisfacenti?
RispondiEliminaCiao! Non la seguo nei dettagli.. hai già letto il libro? in ogni caso quando lo leggerai vedrai che una delle "regole" è abbinare sempre proteine magre ai carboidrati, infatti tra le sue giornate tipo i pasti in mezzo alla colazione, al pranzo e alla cena prevedono una mela con burro di arachidi, oppure un frullato con proteine in polvere..cose di questo genere, ma anche più semplici come per esempio lo yogurt greco, ottima fonte di proteine che però a me non piace :( infatti a colazione mangio uno yogurt che, pur essendo fat free non è purtroppo suga free come Tosca si raccomanda! e negli spuntini non accompagno la frutta con una fonte proteica, ma piuttosto aumento le proteine ai pasti.. quindi non la seguo proprio rigorosamente! Però cerco di rimediare facendo così: inserisco quello che mangio in siti online come shapeup.com oppure myfitnesspal.com, che oltre a segnarti il totale di calorie (di cui ora mi interessa ben poco) ti calcola la percentuale di proteine/carbo/grassi giornalieri, che per Tosca dovrebbe essere rispettivamente 27%, 56% e 18% e così cerco di stare in quelle percentuali per quanto possibile :) in modo che il risultato sia comunque accettabile. In termini di dimagrimento non lo so! anche io mi ero incartata.. ma ho deciso di pesarmi l'11 settembre, giorno in cui partirò 10 giorni per la Spagna, prima no perché quando mi peso mi stresso! Se ho perso peso mi gaso e mangio di più, se ho preso peso mi deprimo e mangio di più! :/
EliminaIn ogni caso penso che a livello di salute Tosca dica cose importanti.. forse un po' troppo fissata con i suoi concetti per poter vivere serenamente in Italia (finchè sono negli USA chissenefrega..non hanno le nostre prelibatezze a cui resistere!!).. per noi non penso sia possibile non mangiare mai più la pizza con la farina bianca, il gelato artigianale, le torte della mamma..!!
Quando avrai letto il libro fammi sapere cosa ne pensi, buona domenica!
:)
Chiara
Wow! Grazie di tutte le info! Il libro l'ho cominciato, ma sono appena ad un terzo. Per adesso mi sembra parecchio sensato tutto il discorso (sicuramente per gli americani è 10 volte più sensato, viste le schifezze che mangiano di regola).
EliminaHo fatto la mia prima colazione clean, ma mi sa che non avrei dovuto seguire la ricetta di quello che mangia la Tosca a colazione, perchè non sono riuscita a finire la tazzona di avena e co. Domani dimezzo la dose piuttosto!
Grazie per il consiglio di myfitnesspal! Lo usavo tempo fa, ma non mi era proprio venuto in mente di controllare così la percentuale della eat clean.
Passerò a trovarti in ancora! Soprattutto per carpirti la ricetta di quel bananice-cream! :D
:D wooow il primo pasto clean! allora quando sarai soddisfatta della tua tazza di avena mi dirai che anche come farla perché non ho ancora trovato un modo per farmela piacere! le weetabix vanno bene (erano nelle varianti della colazione sottoforma di "formelle integrali") ma temo che a lungo andare mi annoierò di mangiarle sempre, anche se poi cambiando lo yogurt e la frutta in mezzo cambia anche il sapore!
EliminaMi fa piacere aver trovato qualcuno come me "alle prime armi" ma già entusiasta. Passa tutte le volte che vuoi :)
Il gelato è fatto con una banana, tagliata a pezzetti e congelata per 4/5 ore, poi la frulli fino a farla diventare di una consistenza cremosa e rimetti in freezer per un'altra oretta..così diventa bello gelatoso :P
Poi diamoci anche consigli sui pasti, sono curiosa perché tutti i blog che trovo sono di gente americana con ingredienti diversi!
A presto!
Aaaah! Allora l'avevo fatta una volta (solo con l'aggiunta di un cucchiaino di burro di arachidi), però la mia viene di un colore marroncino-banana-morta! La tua ha un giallino meraviglioso!
RispondiEliminaLa colazione perplime anche me.. se trovo un modo di variarla e renderla più interessante ti dico.
Tra l'altro ti ho trovata nel gruppo fb della Pio.. nel caso te lo scrivo anche là! :)
Ma daaai ci sei anche tu! Infatti mi stupivo di come qualcuno potesse aver trovato il mio blog ahahah
Elimina