domenica 16 dicembre 2012

Sabato&Domenica fiorentini

Eccomi tornata, allora, com'è andata? Direi abbastanza bene, mi sono trattenuta tutto sabato perchè sapevo che domenica sarebbe stata dura non cedere a qualcosa! Quindi, mi scuso per le poche foto, ma finchè sono a casa mia va tutto bene, ma a casa di altri le foto se non in casi eccezionali in cui nessuno vede non le faccio!


Sabato
Colazione
due weetabix con yogurt yomo al caffè e cereali integrali



Pranzo
40g pasta al cavolfiore lessato con olio evo a crudo
arrosto alle castagne e carotine con spinaci bolliti
una pallina di gelato al fiordilatte con una fettina di torta di mele alla cannella fatta con: sotto fette di mela e basta, sopra un crumble di farina (integrale!!) e la metà del burro che avrebbe dovuto mettere





Merenda
una tisana ai frutti rossi molto natalizia :)


Cena
avanzi: arrosto alle castagne, spinaci, fagiolini lessati e minestrone di sole verdure


rinunciando a: 

Domenica
Colazione 
due weetabix con yogurt yomo al caffè e una banana


Spuntino
diciamo che dalle 8 alle 2 ho mangiato mmh 5 cioccolatini? ghgh sì, 5 o 6.

Pranzo
aaallora, pochi tortellini in brodo, 3/4 quadratini di focaccia, due fettine (grandi come metà del palmo di una mano e spesse come il volume di un dito) di polpettone (una delle poche cose che viene bene a mia mamma: tacchino, mortadella, ricotta, spinaci e pangrattato - la foto è di internet, ma vi giuro che è uguale!), metà fettina di pollo al limone, fagiolini bolliti, due cucchiai di patate al forno eeeeee poi il gran finale: torta al cioccolato coperta con un velo di nutella e panna, non era troppo buona eh, però ne ho mangiata una fetta dopo pranzo perchè dopo lo spegnimento delle candeline di compleanno nessuno a tavola può rinunciare alla torta, ma poi anche a merenda con la tisana di nuovo torta e mezzo biscotto digestive.



Cena
tornata a casa, spinaci bolliti e tonno al naturale



Sono contenta perchè è la prima volta che dagli zii non mi sono ingozzata a sproposito.. certo, dopo pranzo ero troppo piena, però di solito non mangiavo solo a tavola e il cibo "extra" me lo andavo a cercare!! vabbè, la prova del nove per eccellenza sarà a Pasqua, ma è già un passo avanti :)

Da domani a venerdì, vi avverto, sarò rigidissima, nazi! Un bacione :)


Nessun commento:

Posta un commento