sabato 8 dicembre 2012

Sabato

Buona sera a tutte! Allora, c'è una new entry... HO COMPRATO I BISCOTTI. tadadadaaaan. 
Voglio sostituire per un po' le weetabix perché ho paura che mangiandole sempre mi stancherò e non le mangerò più.. come è successo con i cork flakes (quelli con il gallo) e con le fette biscottate e con la marmellata, che ora non mangerei mai e poi mai perché le ho mangiate per troppi anni ogni mattina! Quindi, dopo attente e lunghe ricerche al reparto colazione (anche perché un attraente giuovincello dagli occhi color ghiaccio e la maglia e-coop che lasciava trasparire un fischino niente male stava mettendo a posto i biscotti.. sarò stata lì una ventina di minuti, tra sbava e confezioni!), spulciando tutte le etichette, ho preso questi:


Non lasciatevi fregare dalla pericolosa parola "frollini", perché di burro non ce n'è.
Ho preso quelli più clean che ho trovato, gli ingredienti e le percentuali sono queste:

- Fiocchi d'avena 35,9%
- Farina di frumento integrale 35,5% (di cui farina di frumento 29,6% e cruschello di     frumento 5,9%)
- Olio di girasole (quindi grassi buoni, ci piace)
- Zucchero di canna
- Sciroppo di glucosio da mais (ecco, questo non è che sia molto clean, però per un ingrediente solo fa lo stesso)
- Agenti lievitanti (carbonato acido di ammonio, carbonato acido di sodio)
- Estratto di malto
- Sale

Ora, so che non è proprio il momento giusto per fare già le sfide con me stessa dato che sono ancora vulnerabile, ma il patto è questo: oggi ne mangio due perché ho anche lo yogurt da finire, poi da domani a colazione ne mangio 4, poi basta per tutta la giornata. Ho fatto scorta di frutta quindi per merenda non ho scuse, non si mangiano!! Se per tutta questa settimana (poi tornerò a Bologna e i biscotti rimarranno qua per quando tornerò per gli esami a gennaio/febbraio) riuscirò a mangiarli solo a colazione e "solo" 4, a Londra mi farò un premio (ancora da decidersi)!


Vabbè insomma, dopo questa lungherrima introduzione, ecco la giornata :)

Colazione
un caffè amaro, yogurt al caffè e due biscotti ai cereali


Pranzo
cous cous integrale con melanzane al pomodoro


Merenda
inizialmente una mela fuji, ma dopo un po' mi è venuto un mal di testa fortissimo alle 5 e ho dovuto mangiare una banana per poi prendere l'antidolorifico!

Cena
non ho fatto la foto, ma erano 300g di piselli XD non era la cena in programma ma erano le 21.40 e non avevo voglia di scongelare il pesce!



Nessun commento:

Posta un commento